menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una esercitazione con il defibrillatore

Una esercitazione con il defibrillatore

Cisternino, consegna defibrillatori

CISTERNINO - Il Gruppo Fratres e il Comitato organizzano per le 17 del 28 febbraio, nella sala consiliare del Comune di Cisternino, la consegna dei defibrillatori, “momento conclusivo del percorso iniziato il 9 giugno scorso con la Festa della Scuola, che coinvolgendo tutta la collettività ha permesso la raccolta di fondi per il raggiungimento di questo importante traguardo”.

CISTERNINO - Il Gruppo Fratres e il Comitato organizzano per le 17 del 28 febbraio, nella sala consiliare del Comune di Cisternino, la consegna dei defibrillatori, "momento conclusivo del percorso iniziato il 9 giugno scorso con la Festa della Scuola, che coinvolgendo tutta la collettività ha permesso la raccolta di fondi per il raggiungimento di questo importante traguardo".

Con l'impegno e la partecipazione di tanti si possono realizzare cose concrete, dicono gli organizzatori. L'incontro "sarà l'occasione per acquisire le nozioni elementari di primo soccorso, nonché informazioni sui corretti stili alimentari capaci di prevenire patologie cardio-vascolari e disfunzioni metaboliche (nel parlerà il dietologo Agostino Grassi, segretario della Fondazione dieta mediterranea).

Interverranno alla manifestazione della consegna dei defibrillatori le istituzioni scolastiche (Istituto comprensivo e Liceo polivalente), il sindaco con l'amministrazione comunale, il dott. Giovanni Canzio in rappresentanza dell'Amg, i l dott. Massimo Leone direttore del 118 di Brindisi, il dott. Valentino Baldari medico del 118, il dott. Bennardo Cammarota fornitore dei defibrillatori, gli assistenti sanitari dell'associazione Fratres, dott.ssa Maria Rosa Ostuni e dott.ssa Elisa Nescis, il presidente del gruppo dott. Pasquale Zaccaria e il presidente provinciale Fratres prof.ssa Donatella Pinca.

Per maggiori informazioni contattare l'Associazione Fratres (gruppocisternino@fratres.eu - tel 368.3680935)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento