rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Coca in casa, arresto e scarcerazione

FRANCAVILLA FONTANA – Nascondeva la droga in casa, arrestato, e poi rimesso in libertà dal pm di turno.

FRANCAVILLA FONTANA – Nascondeva la droga in casa, arrestato, e poi rimesso in libertà dal pm di turno anche se è stata chiesta la convalida dell’arresto. La persona ammanettata di carabinieri del Norm della compagnia di Francavilla Fontana, nell'ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell'uso e spaccio della droga, è Pompeo Nannavecchia, incensurato 34enne del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, confezionata in 5 involucri, nonché vario materiale utile per il taglio e confezionamento della droga, il tutto sottoposto a sequestro. Nannavecchia vive, in qualità di guardiano, in una casa rurale sulla Francavilla-San Michele Salentino di proprietà di un detenuto.

Questa mattina l'abitazione è stata visitata dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Francavilla Fontana, guidati dal tenente Simone Clemente. Un controllo mirato attivato nell'ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell'uso e spaccio della droga. Nello sgabuzzino di casa c'era un peluche al cui interno c'erano quattro ovetti in plastica, tre di questi erano vuoti, in uno c'era la cocaina.

Nannavecchia avrebbe subito ammesso tutto, spiegando che spaccia “per arrotondare”. Sarebbe stato egli stesso a consegnare ai carabinieri tutto materiale per il taglio e confezionamento della droga. È stato trasferito in caserma per l'espletamento di tutte le formalità di rito che precedono l'arresto. Trattandosi di flagranza di reato, del fatto, come da prassi, è stato informato il pm di turno Luca Buccheri, che dopo aver accolto e ritenuto legittimo l'arresto non ha ritenuto opportuno applicare misure cautelari nei confronti del 34enne. Nannavecchia dopo qualche ora in caserma è tornato a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca in casa, arresto e scarcerazione

BrindisiReport è in caricamento