rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Cocci e schiamazzi, e ora la siringa

BRINDISI – Ancora cronache dal centro urbano, dove in via Tarantafilo, alle spalle del Teatro Verdi, location notturna di schiamazzi, bevute e sconci di vario genere, è stata trovata una siringa sporca di sangue.

BRINDISI - Una siringa sporca di sangue abbandonata, gli operatori della Monteco, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi, ancora non l'avevano trovata. Questa mattina, alle 8,20, la segnalazione da parte dei vigili urbani: in vicolo Tarantafilo, alle spalle del Teatro Verdi, c'era proprio una siringa sporga di sangue, con ago inserito. Inequivocabile l'uso che ne era stato fatto.

La scoperta sarebbe stata fatta da un artigiano della zona che non ha esitato a richiedere l'intervento della polizia municipale che a sua volta ha contattato la società addetta alla pulizia delle strade. La siringa è stata rimossa, imballata e verrà smaltita secondo le procedure, il vicolo, come ogni giorno, sottolinea il capo della Monteco, Emanuele Montinaro, è stato sottoposto a lavaggio approfondito.

Le polemiche riguardanti quella particolare zona del centro storico, situata proprio alle spalle del più importante ritrovo culturale e storico della città, tornano ad accendersi. Vicolo Tarantafilo da anni è luogo di ritrovo di comitive "sbandate" quelle che abusano di alcool e droghe, che non hanno rispetto dei luoghi pubblici.

Ogni mattina nella piazzetta gli operatori ecologici trovano cocci di bottiglie di birra, ma anche residui di cibo, escrementi umani e vomito. Il retro del teatro è pieno di graffiti e murales disegnati con le bombolette spray. Spesso gli operatori della Monteco sono stati chiamati a eliminare scritte di vernice. Una situazione che va avanti ormai da anni.

I centralini di polizia municipale, polizia e carabinieri, ricevono ogni notte richieste di intervento per quella piazzetta a ridosso del centro storico ma nascosta. I commercianti e i residenti si lamentano. I sopralluoghi degli uomini in divisa non mancano ma la realtà non cambia. Ci mancava solo la siringa sporca di sangue.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocci e schiamazzi, e ora la siringa

BrindisiReport è in caricamento