rotate-mobile
Cronaca Fasano

Colto da malore, picchia i carabinieri giunti a supporto del 118: arrestato

FASANO (Montalbano) - Soccorso e arrestato. Tutto in una notte, quella di ieri. Protagonista un quarantaseienne moltabanese, Giovanni Liuzzi, dapprima colto da malore e poi andato in escandescenza, a tal punto da inveire contro la madre, che terrorizzata aveva allertato il Servizio 118. Giunti sul posto, in via Alfieri, i sanitari avrebbero compreso ben presto, che non sarebbe stato semplice prestare assistenza all’uomo, che in preda ad un raptus avrebbe minacciato gli stessi operatori, costretti a sollecitare l’intervento sul posto dei carabinieri.

FASANO (Montalbano) - Soccorso e arrestato. Tutto in una notte, quella di ieri, all'insegna della follia. Protagonista un quarantaseienne moltabanese, Giovanni Liuzzi, dapprima colto da malore e poi andato in escandescenza, a tal punto da inveire contro la madre, che terrorizzata aveva allertato il Servizio 118. Giunti sul posto, in via Alfieri, i sanitari avrebbero compreso ben presto, che non sarebbe stato semplice prestare assistenza all’uomo, che in preda ad un raptus avrebbe minacciato gli stessi operatori, costretti a sollecitare l’intervento sul posto dei carabinieri. E proprio al personale del Nucleo radiomobile della Compagnia di Fasano, l'uomo avrebbe riservato l'accoglienza più rude.

Alla vista dei militari intervenuti presso la sua abitazione, l’uomo avrebbe reagito con violenza, scagliandosi violentemente contro di loro, proferendo frasi minacciose e oltraggiose. Dopo essere stato bloccato, Liuzzi è stato condotto in caserma, giusto per le formalità di rito, e quindi associato alla Casa circondariale di Brindisi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’uomo è chiamato a rispondere di lesioni personali, violenza, minacce, resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale. Liuzzi non sarebbe nuovo a episodi di intolleranza e di violenza. Già in passato si sarebbe reso protagonista di analoghe bravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore, picchia i carabinieri giunti a supporto del 118: arrestato

BrindisiReport è in caricamento