rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca

Comandante Spc in visita all'Arma

BRINDISI - Il comandante della Standing Police Capacity (Spc – Forza della Polizia Permanente) di stanza nella Bse logistica delle Nazioni Unite a Brindisi, ha fatto visita al comando provinciale dei carabinieri dove è stato ricevuto dal colonnello Ugo Sica e da vari ufficiali del reparto operativo e delle compagnie territoriali.

BRINDISI - Il comandante della Standing Police Capacity (Spc - Forza della Polizia Permanente) di stanza nella Bse logistica delle Nazioni Unite a Brindisi, ha fatto visita al comando provinciale dei carabinieri dove è stato ricevuto dal colonnello Ugo Sica e da vari ufficiali del reparto operativo e delle compagnie territoriali.

Il comandante Wilfredo Franco era accompagnato dall'addetto stampa della base, Ivan Djorjevic, ed ha avuto parole di apprezzamento per l'organizzazione della presenza dell'Arma sul territorio e per il ruolo che svolge. La Standing Police Capacity è un nuovo strumento volto a rafforzare la componente di polizia delle operazioni peacekeeping, stabilito dal Documento Finale del 2005 dell'Onu. La Spc è stata trasferita da New York a Unlb di Brindisi nel 2009.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comandante Spc in visita all'Arma

BrindisiReport è in caricamento