rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Commemorazione dei defunti: sopralluogo del sindaco al cimitero

I cimiteri di Brindisi e Tuturano sono stati tirati a lucido in vista della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. Nella struttura del capoluogo si è svolto quest’oggi un sopralluogo al quale hanno preso parte il sindaco Mimmo Consales, i funzionari degli uffici competenti e i responsabili della ditta Ecologica Pugliese

BRINDISI – I cimiteri di Brindisi e Tuturano sono stati tirati a lucido in vista della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. Nella struttura del capoluogo si è svolto quest’oggi un sopralluogo al quale hanno preso parte il sindaco Mimmo Consales, i funzionari degli uffici competenti e i responsabili della ditta Ecologica Pugliese.

Da quanto si apprende in una nota dell’amministrazione comunale, “si è provveduto a realizzare interventi di manutenzione straordinaria nelle ampie aree di verde pubblico esistenti all’esterno della struttura cimiteriale del rione Perrino, così come è stata realizzata una accurata potatura all’interno”. 
Inoltre “è stato completato proprio in queste ore un intervento di pulizia straordinaria, così come sono state messe a dimora delle piantine di ciclamino e sono stati tinteggiati i vialetti”.

Un intervento di manutenzione straordinaria ha riguardato anche il cimitero di Tuturano. “Abbiamo fatto in modo – afferma il sindaco – da rendere presentabili i nostri cimiteri in prossimità della commemorazione dei defunti. Adesso spetta ai cittadini collaborare al mantenimento del decoro. Sia a Brindisi che a Tuturano, poi, abbiamo voluto riqualificare le aree destinate alla sepoltura dei caduti in guerra, mentre a Tuturano è stato messo in atto un intervento straordinario anche nei pressi del Monumento ai Caduti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti: sopralluogo del sindaco al cimitero

BrindisiReport è in caricamento