rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Commenda: invasione di blatte

BRINDISI – Via Orazio Flacco, al quartiere Commenda, invasa da blatte morte.

BRINDISI – Via Orazio Flacco, al quartiere Commenda, invasa da blatte morte. All'altezza del civico 45, nel pomeriggio di oggi, ne sono sbucate così tante che si è reso necessario l'intervento degli operatori della Monteco, che oltre a rimuovere la massa di scarafaggi hanno provveduto a disinfettare la zona interessata dalla raccapricciante invasione.

Erano giorni che i residenti di via Orazio Flacco richiedevano la deblattizzazione, senza però ottenere risultati. Dopo la rottura di un tubo della fogna nera caratterizzata anche dallo sprofondamento del marciapiede, il tratto di strada intorno al civico 45 è stato invaso da scarafaggi.

La situazione è diventata così insostenibile e al limite della decenza, che nel pomeriggio di oggi qualcuno, esasperato, ha gettato veleno nelle fessure interessate dalla presenza delle blatte, è così che gli insetti sono improvvisamente fuoriusciti da tombini e buchi dei marciapiedi invadendo quel tratto di via Orazio Flacco.

Le attività commerciali hanno dovuto lavorare a porte sigillate e la strada è diventata impraticabile. Sul posto è stata inviata dai vigili urbani una squadra della Monteco che ha provveduto a riportare la situazione alla normalità. I residenti, però, continuano a essere infuriati. Per evitare la completa sanificazione dei tombini occorre una bonifica radicale, intervento che, da quanto è stato accertato, trattandosi di fogna nera, cade nella competenza dell'Acquedotto pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commenda: invasione di blatte

BrindisiReport è in caricamento