menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scrutatori e presidenti di seggio, pubblicati gli avvisi per le domande

I modelli di domanda sono disponibili al Comune e sul sito. Dalle prossime elezioni, criterio dell'estrazione

BRINDISI - Il Comune di Brindisi ha pubblicato gli avvisi per la formazione degli albi per i presidenti di seggio e per gli scrutatori. Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre, nel primo caso (presidenti di seggio), ed entro il 30 novembre, nel secondo caso (scrutatori).

"I modelli di domanda sono disponibili nella sezione modulistica del sito del Comune", ricordano in un nota gli attivisti di Brindisi Bene Comune. "Per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto all’ufficio elettorale del Comune di Brindisi durante il normale orario di lavoro. Gli avvisi, pubblicati sull’albo pretorio del Comune e sugli spazi di pubblica affissione, prevedono requisiti minimi per l’ammissione e specificano le cause di esclusione e di incompatibilità di inclusione nei relativi albi.

"Vale la pena ricordare che in fase di elezione dei componenti della nuova commissione elettorale per il periodo 2018/2023, durante il primo consiglio comunale dell’amministrazione Rossi, gli stessi eletti si sono impegnati ad applicare, in sede di chiamata all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, il criterio della estrazione e non della nomina diretta", riordano dalla sede di Brindisi Bene Comune.

"Pertanto il relativo Albo degli scrutatori realizzato con le domande pervenute entro la scadenza rappresenterà, in un’ottica di trasparenza e rottura con le precedenti consuetudini di nomina diretta, l’elenco primario sul quale si baserà la procedura di estrazione predetta nelle prossime tornate elettorali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento