rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Comune di Brindisi, 38 aspiranti sindacalisti

Tempo di elezioni per le Rsu: ecco i candidati delle liste Cisl, Uil, Cgil e Diccap

BRINDISI – Tempo di elezioni interne a Palazzo di città per il rinnovo dei sindacalisti: ci sono 38 aspiranti Rsu espressione di quattro liste, tra i quali i dipendenti del Comune di Brindisi potranno scegliere il 17, 18 e 19 aprile prossimi.

Le elezioni

Le liste sono Uil, Cgil, Cisl e Diccap: è possibile esprimere sino a due preferenze per ciascuna lista. I seggi saranno allestiti nel salone di rappresentanza del Comune, Mario Marino Guadalupi, a partire da martedì 17 aprile. Martedì e mercoledì si vota dalle 9 sino alle 13,30, mentre giovedì 19 aprile, i seggi saranno aperti dalle 9 sino alle 17,30. Lo scrutinio si svolgerà giovedì 20 aprile, a partire dalle 9.

I candidati

Per la Uil i candidati sono nove: Giuseppe Roma, detto Pino, Antonio Coluccello, Antonio Pierri, Addolorata Caselli, Daniele Gigante, Antonio Iunco, Ornella Rubino, Salvatore Piliego e Luigi Caprino.

Per la Cgil in corsa ci sono undici dipendenti comunali: Angelo Pellico, Daniela Galasso, Arcangelo Bari detto Rino, Maria Teresa Filippo, Marina Mautarelli, Marco Locorotondo, Giovanna Flores, Vincenzo Carella, Italo Guadalupi, Maurizio De Virgiliis e Barbara Namoini.

Per la Cisl, in lista ci sono 15 nominativi: Raffaele Atzori, Antonio Botrugno, Marcella Cappello, Giuseppe Casuccio, Paola D’Astore, Maria De Siato, Dante Di Giorgio, Massimo Di Maio, Alberto Fiani, Adelaide Guadalupi detta Delia, Antonio Lena detto Nicola, Antonio Palma, Eugenio Russo, Luigi Spadoni e Ugo Zongolo.

Per la lista Diccap tre candidati: Errico Giannini, Daniele Parisi e Luca Scarano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Brindisi, 38 aspiranti sindacalisti

BrindisiReport è in caricamento