rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gli eventi estivi entrano nel vivo con concerti, cene a tema, cabaret e mostre

Il fine settimana come moltiplicatore degli eventi che si susseguono ma oramai l'estate ha preso il sopravvento e ci si può divertire sempre tra mostre, gite ed escursioni alla scoperta del magico territorio del grande Salento

Il fine settimana come moltiplicatore degli eventi che si susseguono ma oramai l’estate ha preso il sopravvento e ci si può divertire sempre tra mostre, gite ed escursioni alla scoperta del magico territorio del grande Salento.

Le feste del week end cominciano venerdì 8 luglio con la musica dell’idolo del reggaeton El Yonky, in un concerto show al Fico Ricco di San Pietro Vernotico, nell’unica tappa pugliese dell’artista. Poco più in là, nella marina di San Pietro Vernotico, partono al Green Island di Campo di Mare le cene a tema per conoscere altre terre attraverso il cibo; venerdì è la volta del Messico. A Erchie per la seconda tappa di Transeuropa Express arriva la Banda Veleno con uno dei membri fondatori dei Lolitas, unica rock and roll band tedesca degli anni ’80. Gallipoli inaugura la Praja con Stefano Noferini e la One Night Arcadia. Musica jazz d’autore da Giudamino Cantine di Mesagne che, nella suggestiva location del giardino delle Clarisse, con il trio Mad presenta il progetto “La poetica della Canzone italiana e il jazz”.

Sabato 9 luglio si apre con la presentazione del libro “My Way” del giornalista Alan Friedman che racconta Berlusconi, serata organizzata da Fabrizio MoroLibrinfaccia ad Ostuni. Attesissimo l’evento a Torre Regina Giovanna di Brindisi dove si esibirà Fabrizio Moro e i Big Mama; un party all’insegna della musica black. Altro evento imperdibile a Torre Santa Sabina di Carovigno per gli amanti del rock e del suo massimo esponente Elvis Presley. Una serata della cover band dedicata al grande artista americano. Parte da sabato 9 luglio e prosegue fino al 17 la mostra di pittura e scultura del maestro Carmelo Conte organizzata dall’associazione “Di Vittorio” a Mesagne. Nelle campagne di Francavilla Fontana, il suggestivo agriturismo “Tredicina” inaugura l’estate con la comicità di Mudù, il noto attore pugliese protagonista di trasmissioni televisive e film esilaranti. Andrà avanti fino a domenica 10 luglio la fiera dedicata alla birra a Galatina nel quartiere fieristico che esporrà le migliori birre d’Italia. Partirà invece martedì 12 la rassegna cinematografica sotto le stelle di Brindisi con la proiezione di pellicole d’autore nel suggestivo largo Di Giorgio, nei pressi del teatro Verdi. C'è tempo fino a domenica 10 luglio per assistere allo spettacolo dell'accensione a tempo di musica delle luminarie a Scorrano, in occasione dei festeggiamenti per Santa Domenica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi estivi entrano nel vivo con concerti, cene a tema, cabaret e mostre

BrindisiReport è in caricamento