rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Conclusa con successo la sperimentazione della navetta via Spalato-piazza Cairoli

Il parcheggio nel piazzale di Via Spalato continuerà ad essere gratuito e dal prossimo 2 aprile si potrà acquistare il biglietto della navetta direttamente a bordo al costo di un euro

BRINDISI - L’amministrazione Comunale di Brindisi e la Stp comunicano che il periodo di sperimentazione del servizio navetta che collega il parcheggio di Via Spalato con il centro città fino a Piazza Cairoli si è concluso con un bilancio sicuramente positivo in termini di utilizzo e gradimento da parte degli utenti.

L’analisi dei flussi ha evidenziato una crescita costante dell’utilizzo, prevalentemente nelle ore mattutine. Questi risultati, accolti con favore dall’Amministrazione Comunale di Brindisi e dalla Stp, costituiscono la premessa per l’avvio del servizio Park&Ride per il centro cittadino. 
Il parcheggio nel piazzale di Via Spalato continuerà ad essere gratuito e dal prossimo 2 aprile si potrà acquistare il biglietto della navetta direttamente a bordo al costo di un euro. 

In base agli accordi tra Amministrazione Comunale e Stp, il servizio Park&Ride da piazzale Spalato al centro città, con un unico biglietto per parcheggio e navetta, rimarrà in vigore anche quando l’Amministrazione Comunale procederà alla realizzazione del parcheggio a pagamento nella stessa area. Inoltre, i tecnici dell’Amministrazione Comunale e della Stp verificheranno la possibilità di avviare una nuova sperimentazione per collegare il parcheggio di via Spalato con Piazza San Teodoro (Palazzo Montenegro), che potrà essere usufruibile con le stesse modalità Park&Ride nelle ore serali di venerdì, sabato e domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa con successo la sperimentazione della navetta via Spalato-piazza Cairoli

BrindisiReport è in caricamento