rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Si conclude stasera la manifestazione "Mellonata sotto le Stelle"

Ultimo appuntamento con l’anguria brindisina. Si conclude, infatti, questa sera (lunedì 10 agosto), la terza edizione de “La Mellonata sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Puglia insieme si può”, dedicato al frutto sopra citato, ma anche a tanti altri prodotti tipici

BRINDISI - Ultimo appuntamento con l’anguria brindisina. Si conclude, infatti, questa sera (lunedì 10 agosto), la terza edizione de “La Mellonata sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Puglia Insieme si Può”, dedicato al frutto sopra citato, ma anche a tanti altri prodotti tipici della nostra terra, e in corso di svolgimento dallo scorso 7 agosto, presso il parco “19 Maggio 2012”, più conosciuto come parco del Cillarese.

Come è già avvenuto nei giorni scorsi, tra sapori e musica sarà, questa, una serata all’insegna del divertimento: diverse e variegate le iniziative in programma. Si comincia alle 20 circa e si va avanti fino all’alba. La location, adeguatamente allestita, ospiterà la finale del “Mellonata Music Talent”, il concorso canoro al quale, in questi giorni, hanno partecipato giovani artisti locali che si sono esibiti sul palco, gareggiando tra loro, con i propri cavalli di battaglia e cercando di stupire il pubblico presente e la giuria che stasera  decreterà il vincitore o la vincitrice (i primi 3 classificati avranno la possibilità di poter studiare con professionisti del settore e addirittura incidere un brano).

I giurati saranno: Paolo Del Vitto, discografico -  La Rivolta Records; Antonio Ligorio, giornalista di Idea Radio; Fabio Mollica, giornalista di BrindisiReport.it; Romina Giurgola, scrittrice, editrice Next; Antonino Spadaccino, cantautore, vincitore della quarta edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi”;  Anna Saponaro, giornalista di Studio 100; Ida Decenvirale, direttore artistico di accademia Tv Talent, canale 7. Le ospiti, invece, Georgia Fonseca, Marica Mele, Marian Grace Lotesoriere, tutte giovani cantanti brindisine.

A questo si aggiunge, inoltre, la premiazione che si svolgerà nell’ambito del progetto “L’albero delle idee”. Una iniziativa alla quale hanno preso parte istituti scolastici e associazioni locali che hanno “adottato” un albero del parco, lo hanno addobbato e attraverso lo stesso hanno esposto quella che era la propria idea. Ad ogni albero è stato, poi, assegnato un nome: Albero del Talento di Vetrine Indetite; Albero della Musica di Rock Inside; Albero dell’Animazione di Venti & Venti; Ispiralbero di “Le Muse delle Arti”; Albero Ri…Creiamo il Teatro di Associazione culturale Teste di Legno; Albero Energia da Amare dell’Istituto Comprensivo “Sant’Elia – Commenda”; Albero dell’Arte di Evolution Art. Ancora, Albero La Grande Madre di Tommaso Tedesco; Albero del Basket: Albero del Calcio; Albero della Pasta.

Infine, a fare da corcnice a tutto ciò, sarà  il “Ciccio Ricco in Tour”, con un mega schiuma party fino all’alba, in compagnia di dj Spike; Joe Stepper e Giaco. “Siamo molto soddisfatti – ha affermato Fabio Pochi, presidente di Puglia Insieme si Può – di come è andata. Anche questa terza edizione, crediamo abbia avuto molto successo. Stasera sarà l’ultimo appuntamento e in programma ci sono davvero tante iniziative. Non solo spettacoli musicali e premiazioni finali dei vari progetti e concorsi che si sono svolti in questi giorni nell’ambito dell’evento, ma anche diverse attività dedicate ai bambini. Che dire, siamo quasi alla fine e per questo, ci tengo a ringraziare chi ha lavorato al mio fianco: tutti i componenti dell’associazione, gli operatori di Multiservizi senza i quali non avremmo potuto utilizzare il parco e l’amministrazione comunale che ha reso possibile tutto questo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude stasera la manifestazione "Mellonata sotto le Stelle"

BrindisiReport è in caricamento