rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concorso per vigili: oltre i due terzi degli iscritti rinunciano. Ecco gli ammessi

Sul sito internet del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it) è stata pubblicata la graduatoria dei punteggi conseguiti dai 566 candidati che giovedì, nel teatro Verdi, si sono sottoposti alla prova preselettiva del concorso per l'assunzione di nove unità nel corpo della polizia municipale di Brindisi. I primi 102 in graduatoria sono stati ammessi alla prova scritta successiva

BRINDISI – Sul sito internet del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it) è stata pubblicata la graduatoria dei punteggi conseguiti dai 566 candidati che giovedì, nel teatro Verdi, si sono sottoposti alla prova preselettiva del concorso per l’assunzione di nove unità nel corpo della polizia municipale di Brindisi. I primi 102 in graduatoria sono stati ammessi alla prova scritta successiva, la cui data verrà definita prossimamente.

Poco meno di 3mila persone si erano iscritte alla prova. Oltre due terzi di queste, quindi, hanno disertato l’appuntamento. Iniziata intorno alle 11,30, la preselezione è andata avanti fino alle 21 inoltrate. I candidati sono stati suddivisi in tre turni. Non ci sono state contestazioni. Tutto è filato liscio, sulla base di quanto fatto sapere dal comandate della Municipale, Teodoro Nigro.

La prova preselettiva consisteva nella somministrazione di un questionario contenente 30 quesiti a risposta multipla predefinita sulle materie previste da bando di concorso, da svolgere nel tempo massimo di 30 minuti. Il punteggio complessivo della prova è stato determinato determinato attribuendo: per ogni risposta esatta, 1 punto; per ogni risposta errata o multipla, una penalità pari a 0,50 punti; per ogni risposta omessa, una penalità pari a 0,25 punti. La prova è stata quindi superata dai primi 100 candidati in graduatoria in base al punteggio ottenuto, oltre agli ex equo del 100° classificato.

Il link della graduatoria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per vigili: oltre i due terzi degli iscritti rinunciano. Ecco gli ammessi

BrindisiReport è in caricamento