rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Unione Sovietica

Conducente Stp ferito dalla rottura di un vetro. L'azienda: "Un fatto stranissimo"

"E' un fatto stranissimo, mai avvenuto prima nella storia della Stp". Così il direttore della Società di trasporti pubblici, Maurizio Falcone, commenta un insolito e inquietante episodio avvenuto intorno alle ore 17,50 di ieri (11 luglio) a bordo dell'autobus di linea 26. Il cristallo della porta anteriore, quella vicina all'abitacolo del conducente, è andato improvvisamente in frantumi

BRINDISI – “E’ un fatto stranissimo, mai avvenuto prima nella storia della Stp”. Così il direttore della Società di trasporti pubblici, Maurizio Falcone, commenta un insolito e inquietante episodio avvenuto intorno alle ore 17,50 di ieri (11 luglio) a bordo dell’autobus di linea 26. Il cristallo della porta anteriore, quella vicina all’abitacolo del conducente, è andato improvvisamente in frantumi, provocando il ferimento dello stesso conducente.

Il malcapitato aveva appena accostato all’altezza di una fermata di via Unione Sovietica, al rione Bozzano. “Il nostro dipendente – spiega Maurizio Falcone – ha aperto lo sportello numero uno e si sono rotti i cristalli. Non sappiamo cosa sia accaduto. Di sicuro un cristallo non può rompersi da solo. Al momento non c’è una spiegazione razionale. Si potrebbe azzardare l’ipotesi che lo sportello sia stato colpito da un oggetto contundente, ma non Auista stp trasportato d'urgenza al Perrino   per l'esplosione di un vetro-3abbiamo elementi che lo dimostrino”.

L’aspetto insolito della vicenda è la rottura completa della porta. “Il cristallo – dichiara ancora Falcone – dovrebbe creparsi, non rompersi. Anni fa, in occasione della partita di calcio Brindisi-Andria, uno dei nostri mezzi con tifosi ospiti a bordo divenne bersaglio di una sassaiola. I vetri si creparono, ma non si ruppero. Per questo, quanto accaduto ieri merita la dovuta attenzione”.

Investito dalle schegge, il conducente è stato condotto verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Fortunatamente non ha riportato gravi feriti. Neanche un graffio, invece, per i passeggeri della corriera, scesi dalla porta posteriore.  (Le foto sono di un lettore)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conducente Stp ferito dalla rottura di un vetro. L'azienda: "Un fatto stranissimo"

BrindisiReport è in caricamento