rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Confconsumatori: diffidare Estesa

BRINDISI – Ritorna il caso www.italia-programmi.net e ad occuparsene ancora una volta il coordinamento istituito tra la Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi e l’associazione Nazionale dalla Parte del Consumatore. Nuovi utenti sono stati contattati e pressati dalla società che gestisce il sito “Estesa Limited”.

BRINDISI Ritorna il caso www.italia-programmi.net e ad occuparsene ancora una volta il coordinamento istituito tra la Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi e l’associazione Nazionale dalla Parte del Consumatore. Nuovi utenti sono stati contattati e pressati dalla società che gestisce il sito “Estesa Limited”.

Nei giorni scorsi al coordinamento brindisino sono arrivate numerose segnalazioni di persone che hanno ricevuto email dalla società in questione con le quali – oltre a richiedere la solita somma di 96 euro all’anno, per due anni, senza che da parte del cliente sia mai stato stipulato un contratto – la stessa preannunciava azioni legali dinnanzi al “tribunale giudiziario regionale” e al “giudice tributario”. Ma tutti – o quasi – ben sappiamo che il tribunale giudiziario non esiste e la questione non è nelle competenze del giudice tributario non avendo la vicenda ad oggetto tasse e tributi.

Il coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del consumatore consiglia, quindi, a tutti i consumatori che ricevano la richiesta di pagamento, di  diffidare, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, la Estesa Ltd. Consiglia, inoltre, di inviare la detta diffida, per opportuna conoscenza, anche all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confconsumatori: diffidare Estesa

BrindisiReport è in caricamento