rotate-mobile
Cronaca

Quattro assegni di studio della onlus Jonathan ad allievi licei

Prossima iniziativa, giocattoli per i bambini del reparto di pediatria oncologica del Perrino

BRINDISI - Sabato 16 dicembre, presso la sede dell’Associazione Onlus di volontariato Jonathan di Brindisi, si è svolta la consegna consegna degli assegni agli studenti, che hanno partecipato al bando “Jonathan per lo Studio”, al quale hanno aderito i Licei Classico Marzolla (BR), Scientifico Leo (San Vito dei Normanni), Artistico e Musicale Simone - Durano di Brindisi.

L’associazione ha devoluto tale somma in beneficenza, utilizzando le risorse derivanti dal 5 per mille ad essa destinate, rivolgendo la sua attenzione ai giovani, che, più di altri, insieme alle famiglie, vivono, in questo momento, una crisi sociale ed occupazionale, senza precedenti.

Il presidente dell’associazione Jonathan, Nicola Massari si è soffermato sul titolo della donazione “Assegno di Studio”, specificando che lo studio deve essere inteso come arricchimento personale, per investire sul futuro. Il docente del Liceo Artistico e Musicale Simone - Durano, Gaetano Leone, ringraziando per l’iniziativa, ha invitato l’associazione, da sempre sensibile alla cultura, oltre che al volontariato, a rimanere, costantemente accanto ai giovani, aiutandoli a credere in un futuro migliore.

Si è passati, quindi, alla premiazione dei quattro studenti, selezionati, in base al merito e al reddito, tra la commozione dei ragazzi, i loro familiari e tutti i presenti: Sofia Barretta, IV   anno Liceo Classico Marzolla; Davide Ammirato, II anno Liceo Scientifico Leo; Miriana Fedele, III anno Liceo Artistico Simone; Matteo Palma, IV   anno Liceo Musicale Durano.

Gruppo lettura associazione Jonathan-2

Dopo la cerimonia di premiazione, in occasione del Natale, il Gruppo di Cultura della Jonathan, coordinato da Giuseppe Turo, ha allietato il pubblico, raccontando, con un viaggio-lettura, tradizioni, poesie e musiche del mondo, il tutto in un’atmosfera ricca di emozioni, dove il candore natalizio prendeva forma attraverso le note di un violino, un’Ave Maria di Schubert ed uno Stille Nacht.

Il prossimo impegno dell’associazione sarà il 22 dicembre, per la donazione di giocattoli ai bambini ricoverati presso il Reparto Pediatrico-Oncologico dell’Ospedale Perrino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro assegni di studio della onlus Jonathan ad allievi licei

BrindisiReport è in caricamento