Contrabbando con "bionde" del Dubai
BRINDISI - Militari della compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi,in collaborazione con le unità cinofile del corpo ed i funzionari dello Svad Dogane, hanno sequestrato 20 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri marca “Gold Mount” e “Royal”. Le sigarette sono state individuate in un automezzo appena sbarcato al terminal di Costa Morena - Punta delle Terrare dal traghetto Sorrento proveniente da Igoumenitsa.
BRINDISI - Militari della compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi,in collaborazione con le unità cinofile del corpo ed i funzionari dello Svad Dogane, hanno sequestrato 20 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri marca ?Gold Mount? e ?Royal?. Le sigarette sono state individuate in un automezzo appena sbarcato al terminal di Costa Morena - Punta delle Terrare dal traghetto Sorrento proveniente da Igoumenitsa.
Il veicolo era guidato da un cittadino bulgaro che è stato denunciato alla procura di Brindisi per contrabbando internazionale di tabacchi lavorati esteri. Veicolo e sigarette sono stati posti sotto sequestro. L'episodio rientra nella casistica degli immigrati bulgari che per esercitare in Italia il commercio al dettaglio, ovviamente in nero, delle sigarette vanno a rifornisrsi periodicamente in patria.
Le marche sequestrate provengono tutte da fabbriche e società con sede a Dubai, negli Emirati Arabi, a quanto pare la nuova base di rifornimento del contrabbando europeo di sigarette. Le Gold Mount sono prodotte dalla Kaanee American International Tobacco Co. Ltd. con sede a Jebel Ali Free Zone, mentre le Royal Blue sono commercializzate dalla Montana General Trading con sede ad Oud Metha.