Cronaca

Contributo per il "Birra & sound", Pro loco: "Polemiche pretestuose e infondate"

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’associazione Pro Loco Brindisi riguardo alle polemiche riguardo al contributo di 8mila euro erogato dall’amministrazione comunale per la manifestazione "Mare in festa con Birra & Sound in Tour", in risposta a una nota polemica dell’opposizione di centrosinistra

Una foto dell'edizione 2015 del "Birra & sound"

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’associazione Pro Loco Brindisi riguardo alle polemiche riguardo al contributo di 8mila euro erogato dall’amministrazione comunale per la manifestazione "Mare in festa con Birra & Sound in Tour", in risposta a una nota polemica dell’opposizione di centrosinistra. 

La manifestazione "Mare in festa con Birra & Sound in Tour", giunta alla sua seconda edizione, è stata proposta dalla Pro Loco Brindisi nel quadro dell'Estate brindisina insieme ad altre iniziative similari.

La proposta è stata approvata dal Commissario prefettizio ed è stata legittimata con un decreto firmato dal dirigente al ramo, Angelo Roma.

La Pro Loco ha preso atto della determina, apprezzando la disponibilità del Commissario prefettizio a riconoscere la bontà del progetto in virtù del successo riscosso lo scorso anno.  In effetti l'edizione 2015 si è chiusa con oltre 3mila litri di birra consumati, 10mila bicchieri distribuiti, migliaia di visitatori, collocando la manifestazione tra quelle di maggior successo dell'estate.

In ogni caso la Pro Loco è impegnata a valutare l'opportunità di organizzare la seconda edizione essendo i contributi riservati alla stessa da parte degli enti locali insufficiente a coprire, se pure in parte, le elevate spese per la sua realizzazione (oltre 80 mila euro).

La richiesta di contributo al Comune (così come agli altri enti locali) era stata avanzata, come detto, al Commissario prefettizio e solo per una questione di natura burocratica essa è giunta ad approvazione in data successiva all'elezione del nuovo sindaco. 

Nell'ultima edizione, per altro, il pagamento della Tosap e della Tarig è stato decurtato dall'impegno di spesa del Comune (pari a 8.998 euro) andando a pesare direttamente sulle casse dell'associazione.

Riteniamo dunque le polemiche sollevate nelle ultime ore pretestuose e infondate. L'ex presidente della Pro Loco, Tiziana Martucci, aveva per altro formalizzato le proprie dimissioni dalla carica ancor prima di firmare l'accettazione alla candidatura al Consiglio comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo per il "Birra & sound", Pro loco: "Polemiche pretestuose e infondate"

BrindisiReport è in caricamento