menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli al mercato rionale della Commenda

I controlli al mercato rionale della Commenda

Controlli anti-abusivi al mercato rionale

BRINDISI – Si intensificano i controlli dei vigili urbani nel mercato ortofrutticolo di via Santa Maria Ausiliatrice.

BRINDISI - Si intensificano i controlli dei vigili urbani nel mercato ortofrutticolo di via Santa Maria Ausiliatrice, in vista dell'ormai imminente trasloco delle bancarelle verso gli ex capannoni Inapli di via Risorgimento, traversa di viale Aldo Moro, i cui lavori di restyling sono in dirittura d'arrivo. Il sopralluogo effettuato stamani dagli agenti di polizia municipale era mirato soprattutto a contrastare il fenomeno dell'occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nell'area mercatale, infatti, si registrano quotidianamente "evidenti situazioni di illegittimità - scrive in un comunicato stampa il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro - sia nella vendita che nelle occupazioni di suolo pubblico". Si tratta di problematiche, più volte segnalate dai residenti del posto, che creano disagi ai pedoni e alle autovetture in transito.

Con l'intervento odierno, i vigili hanno cercato di contenere le occupazioni di marciapiedi e parti di sede stradale, elevando 4 verbali dall'importo oscillante tra 41 e 84 euro. Sono stati inoltre attivati una serie di accertamenti sulla copertura assicurativa di tre veicoli. I controlli, nelle prossime settimane, prenderanno di mira soprattutto i venditori, spuntisti e non, che occupano marciapiedi ed intersezioni stradali nelle immediate vicinanze di via Germanico e di piazza Virgilio.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento