menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Controllo delle volanti in un casolare disabitato

Controllo delle volanti in un casolare disabitato

Controlli antirapina, bloccato minorenne

BRINDISI – Si rafforzano i servizi antirapina espletati dai poliziotti della sezione Volanti, con il supporto del Reparto di prevenzione crimine di Lecce. Nell’ambito di una vasta rete di controllo del territorio, gli agenti hanno fermato un 17enne alla guida di uno scooter nero di grossa cilindrata che si era dato alla fuga.

BRINDISI - Si rafforzano i servizi antirapina espletati dai poliziotti della sezione Volanti, con il supporto del Reparto di prevenzione crimine di Lecce. Nell'ambito di una vasta rete di controllo del territorio, gli agenti hanno fermato un 17enne alla guida di uno scooter nero di grossa cilindrata che si era dato alla fuga alla vista di una pattuglia. L'episodio si è verificato ieri sera, nel rione Paradiso.

A bordo del mezzo c'era anche un passeggero riuscito a dileguarsi a piedi per le campagne limitrofe. Il motociclista, invece, è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Sul suo conto pende adesso una denuncia per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale, accompagnata dal contestuale sequestro del ciclomotore.

Contestualmente, altri 7 equipaggi tra volanti, Nibbio e Reparto prevenzione crimine hanno effettuato posti di controllo, controlli nei confronti di soggetti in regime di domiciliari, sorvegliati speciali e varie persone con precedenti penali.

Nel corso delle attività sono stati denunciati due soggetti per violazioni degli obblighi connessi alla sorveglianza, è stato sequestrato uno scooter e sono stati controllati complessivamente 76 pregiudicati. Questo è il frutto del dispositivo "a rete" di controllo del territorio disposto dal questore di Brindisi, Roberto Gentile, che consente la presenza dinamica di equipaggi della polizia in tutti i quartieri urbani, l'attivazione di numerosi posti di controllo, adeguata pressione su persone orbitanti organizzazioni criminali dediti a reati predatori.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento