rotate-mobile
Cronaca

Controlli, ciclomotori nel mirino

BRINDISI – Si intensificano i controlli degli agenti di polizia municipale all’esterno dei plessi scolastici superiori.

BRINDISI – Si intensificano i controlli degli agenti di polizia municipale all’esterno dei plessi scolastici superiori, negli orari di entrata e di uscita dei ragazzi. Le attenzioni dei vigili urbani sono concentrate soprattutto nelle strade più trafficate dei quartieri Santa Chiara e Casale, dove la circolazione di motocicli e ciclomotori condotti dagli studenti raggiunge picchi significativi.

Solo negli ultimi due giorni sono stati fermati e controllati 33 ciclomotori e sei motocicli, con i seguenti risultati: 6 contravvenzioni per guida di ciclomotore con “conducente minorenne e passeggero sul ciclomotore “ (80 euro di multa e fermo del ciclomotore per 60 giorni); una multa da 162 euro per trasporto da parte di un maggiorenne di “ minore di 5 anni” ; 5 contravvenzioni per circolazione su ciclomotore o motociclo senza il casco “non perfettamente allacciato” (80 euro di multa).

Inoltre, lungo viale Regina Margherita, sono state controllate 25 autovetture e tre furgoni che, in vari orari del giorno e della serata, hanno violato l’area pedonale urbana. I vigili urbani hanno effettuato una serie di controlli anche presso piazza Mercato Centrale, per stanare automobilisti che utilizzano l’area come parcheggio privato, infischiandosene delle decine di avventori dei ristoranti.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli, ciclomotori nel mirino

BrindisiReport è in caricamento