rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli con Autoscan: scoperte in pochi minuti 4 auto senza assicurazione

Anche a Brindisi controlli sulle auto attraverso l'Autoscan, lo strumento che attraverso la lettura del numero di targa, permette di accertare se il veicolo è coperto da assicurazione

BRINDISI – Anche a Brindisi controlli sulle auto attraverso l’Autoscan, lo strumento che attraverso la lettura del numero di targa, permette di accertare se il veicolo è coperto da assicurazione, se è rubato o se è sottoposto a collaudo. Nella mattinata di oggi gli agenti della polizia municipale hanno beccato in pochi minuti ben quattro auto prive di copertura assicurativa. Contestata la sanzione pecuniaria di 848 euro (entro 5 giorni 593 euro) con confisca del veicolo immediata (la somma è ridotta di un quarto se la Rca è riattivata entro il 30° giorno).

Lo strumento può essere utilizzato sia attraverso una postazione fissa e viene collocato su apposito cavalletto che sul parabrezza della vettura di servizio quindi consente di rilevare le targhe mentre l’auto della municipale è in movimento. Già da una distanza di circa 300 metri è in grado di rilevare i dati del veicolo e individuare quello non in regola. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con Autoscan: scoperte in pochi minuti 4 auto senza assicurazione

BrindisiReport è in caricamento