rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli con l'autoscan: tre auto su 20 sprovviste di assicurazione in città

Su 20 auto in circolazione, almeno tre sono sprovviste di copertura assicurativa per le vie di Brindisi. E' questo lo sconfortante dato che emerge dai controlli con l'impiego dell'Autoscan effettuati nella serata di ieri

BRINDISI – Su 20 auto in circolazione, almeno tre sono sprovviste di copertura assicurativa per le vie di Brindisi. E’ questo lo sconfortante dato che emerge dai controlli con l’impiego dell’Autoscan effettuati nella serata di ieri (21 aprile), dagli agenti della polizia municipale di Brindisi al comando di Teodoro Nigro. “Il fenomeno – si legge in una nota dei vigili urbani - oramai non conosce latitudini ed è diffuso tanto nei quartieri periferici ,quanto nel centro storico”. 

E dunque ieri sera sono stati sanzionato con multe da 800 euro cadauno tre automobilisti che se ne andavano in giro al volante delle rispettive auto, senza assicurazione. Oltre alla multa, è scattato anche il sequestro amministrativo per 30 giorni del veicolo, che in futuro potrebbe essere seguito dalla confisca. 

Fondamentale dunque si è rivelato l’autolaser, strumento elettronico che nel giro di pochi centesimi di secondo se l’autovettura è coperta da assicurazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con l'autoscan: tre auto su 20 sprovviste di assicurazione in città

BrindisiReport è in caricamento