rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Controlli dei carabinieri: 6 denunce, 4 segnalazioni di assuntori e 10 multe

Sei denunce a piede libero, quattro segnalazioni all'Autorità amministrativa, 50 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza controllate, 95 persone identificate e 49 automezzi controllati

FASANO - Sei denunce a piede libero, quattro segnalazioni all'Autorità amministrativa, 50 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza controllate, 95 persone identificate e 49 automezzi controllati. È questo il bilancio del servizio coordinato di controllo del territorio a largo raggio disposto dal comando provinciale nei comuni del Fasanese.

I denunciati sono: S.M. 28enne di Martina Franca (Ta), M.L., classe 38 anni e S.I., 40 anni, entrambi di San Vito dei Normanni, poiché sorpresi alla guida delle rispettive auto in evidente stato di agitazione psicofisica, confermato da contestuale accertamento mediante apparecchio etilometro, documenti di guida ritirati. Poi G.D.A. 25 anni di San Vito dei Normanni, poiché a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto del genere vietato, sottoposto a sequestro; M.S. 22 anni di Carovigno già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, perchè durante un controllo, è stato trovato in compagnia di persone controindicata non convivente, in violazione delle prescrizioni impostigli. Infine R.S.A. 30 anni di Mesagne perché sorpreso alla guida di un veicolo privo di patente di guida in quanto mai conseguita, nonché stesso mezzo privo della prescritta copertura assicurativa, sottoposto a sequestro.

I segnalati all’Autorità Amministrativa, per violazione ex art. 75 D.P.R. 309/90 sono: C.C., 19enne di Mesagne perché a seguito di perquisizione personale, è stato trovato con due grammi di hashish, T.T., 29 anni di Latiano: a seguito di perquisizione personale, è stato trovato con 0,50 grammi di hashish; F.C.E., 21enne di Ostuni, trovato con 0,50 grammi di marijuana, F.T. 18enne di Martina Franca (Ta), poiché aveva una sigarett artigianale contenete hashish.

Nel corso dei servizi sono stati impiegati 14 militari e 7 autovetture, eseguite 12 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, sequestrati complessivamente 3 grammi di hashish e 0,50 grammi di marijuana. Infine, sono state elevate 10 contravvenzioni al codice della strada  e ritirate 3 patenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri: 6 denunce, 4 segnalazioni di assuntori e 10 multe

BrindisiReport è in caricamento