rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Controlli del Nas, chiuso laboratorio di preparazione alimenti di un ristorante

Riscontrata la presenza di un fabbricato non riportato in planimetria adibito ad ufficio e locale deposito materiale vario

FRANCAVILLA FONTANA - Il direttore del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asl di Brindisi ha disposto la chiusura del laboratorio di preparazione alimenti con annesso deposito di pertinenza di un ristorante di Francavilla Fontana. Il provvedimento scaturisce a seguito da una verifica effettuata dai carabinieri del Nucleo Nas di Taranto che hanno riscontrato la presenza di un secondo fabbricato non riportato in planimetria adibito ad ufficio e locale deposito materiale vario, il tutto in difformità tra planimetria allegata alla Dia sanitaria.

Al piano rialzato è stata riscontrata la chiusura con finestre di un balcone adibito a deposito. Inoltre l’unità abitativa è stata destinata interamente a sala somministrazione, nonché  è stata verificata la mancanza di indicazioni del servizio igienico  relativo al personale. Con relativo spogliatoio attrezzato.

E’ stato pertanto disposto il non utilizzo del secondo fabbricato per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande per il pubblico, il ripristino dello stato dei luoghi come era precedentemente e l’individuazione di un servizio igienico per il personale con relativo spogliatoio attrezzato con armadietti a doppio scomparto. Il valore complessivo dell’infrastruttura ammonta a circa 400mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del Nas, chiuso laboratorio di preparazione alimenti di un ristorante

BrindisiReport è in caricamento