rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Provinciale San Vito

Blitz della polizia municipale nel dormitorio di via Provinciale San Vito

Blitz da parte della polizia municipale nel dormitorio per immigrati di via Provinciale San Vito. Numerosi vigili urbani nella serata di oggi si sono recati all'interno del capannone, per verificare le condizioni in cui versa la struttura

BRINDISI – Blitz da parte della polizia municipale nel dormitorio per immigrati di via Provinciale San Vito. Numerosi vigili urbani nella serata di oggi si sono recati all’interno del capannone, per verificare le condizioni in cui versa la struttura. E’ stato il commissario del comune di Brindisi, Cesare Castelli, a ordinare il controllo.

Gli uomini al comando di Teodoro Nigro stanno procedendo in queste ore all’identificazione delle persone ospitate all’interno dell’edificio, gestito dalla società cooperativa “La Città dei servizi”. Principale obiettivo dell’ispezione è quello di ripristinare normali condizioni di legalità e fruibilità nell’immobile, che già lo scorso 3 dicembre fu al centro di un servizio di controllo con ingente dispiegamento di uomini della questura di Brindisi.

In quella circostanza, emerse lo stato di assoluto degrado in cui vivevano gli immigrati. In 135 dormivano lì in via Provinciale San Vito, nonostante i. dormitorio, ristrutturato da cima a fondo nel 2013, potesse contenerne non più di 80. 

L’attività è andata avanti fino all’una e ha visto impegnati 12 agenti della Municipale, in presenza degli assistenti sociali e dei responsabili della cooperativa. Complessivamente sono state identificate oltre 120 persone in un clima di collaborazione. 

Il comando redigerà un verbale sul sopralluogo che lunedì prossimo (7 marzo) finirà sulla scrivania del commissario Castelli), con l’obiettivo di dar vita a ulteriori interventi finalizzati a ripristinare una situazione di decoro all’interno dell’edificio. 

Aggiornato alle ore 9,15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia municipale nel dormitorio di via Provinciale San Vito

BrindisiReport è in caricamento