rotate-mobile
Cronaca Latiano

Controlli nei cantieri, una denuncia

LATIANO – Omissioni di alcuni obblighi legati alle norme di sicurezza: denuncia e 12mila euro di sanzioni per un costruttore.

LATIANO – Arrivano nuovi controlli sulla sicurezza presso i cantieri edili da parte dei carabinieri: a Latiano trovato un trasgressore, si tratta di un 52nne del posto, S.R., titolare di un'impresa edile.

I carabinieri della stazione di Latiano hanno operato insieme al Nucleo ispettorato del lavoro di Brindisi, nell'ambito di un servizio di verifica sulla sicurezza sul lavoro predisposto dal comando provinciale di Brindisi.

In un cantiere che si occupava della costruzione di abitazioni, in pieno centro, i militari hanno accertato la violazione degli obblighi da parte del datore di lavoro: mancata sottoposizione alla sorveglianza sanitaria di un lavoratore dipendente, in relazione al piano di valutazione del rischio, e inosservanza dell'obbligo di informazione sui rischi specifici presenti nel corso dell'attività lavorativa.

A carico del 52enne amministratore unico dell'impresa edile sono state elevate diverse sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 1.800 euro di multa e 10.400 euro di ammenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei cantieri, una denuncia

BrindisiReport è in caricamento