menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli nei luoghi della movida: uomo trovato con manganello, denunciato

Continua l’attività di prevenzione dei carabinieri nei luoghi della “movida” e alla circolazione stradale, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere

BRINDISI – Continua l’attività di prevenzione dei carabinieri nei luoghi della “movida” e alla circolazione stradale, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ma con particolare attenzione a quelli inerenti il commercio illegale degli stupefacenti, al fine di assicurare un elevato livello di sicurezza. Un 44enne è stato denunciato per porto di manganello in acciaio del tipo retrattile.

L’uomo, a seguito di perquisizione personale, per le vie del centro in tarda serata, è stato trovato con un manganello in acciaio del tipo retrattile, con impugnatura in gomma, della lunghezza complessiva di 42 cm. Era nascosto nella tasca sinistra del giubbotto e custodito in apposita custodia in tessuto. Sono in corso, da parte dei carabinieri, accertamenti per verificare eventuali coinvolgimenti dell’uomo in episodi di violenza verificatisi nella città negli ultimi mesi.

Complessivamente, nell’ambito dell’attività sono stati controllati 75 veicoli e 97 persone, di cui 18 di particolare interesse operativo, tutti sorpresi a circolare in pieno centro. I carabinieri hanno anche eseguito 8 perquisizioni tra personali e domiciliari, nonché 5 controlli ad esercizi commerciali. Sono state controllate 12  persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione. Sono stati, inoltre, effettuati, 15 controlli con l’etilometro per rilevare l’assunzione di bevande alcoliche. Per fortuna tutti negativi, a dimostrazione che l’attività di carabinieri, induce i ragazzi ad essere più attenti, a non fare uso di bevande alcoliche ovvero a predestinare alla guida  chi non ha bevuto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Politica

    Il Tar dà ragione a Maiorano, eletto sindaco per due voti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento