rotate-mobile
Cronaca

Controlli notturni: denunciate due persone trovate senza patente

Nei guai un 55enne sottoposto a obbligo di sorveglianza speciale e un 33enne che ha rifiutato di sottoporsi ad alcool test

Due persone sono state denunciate dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi, dopo essere state sorprese alla guida delle rispettive auto, senza patente. 

Un 55enne di Tuturano, sottoposto agli obblighi di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, è stato fermato nel corso di un controllo alla circolazione stradale mentre si trovava alla guida dell’autovettura della convivente, privo di patente poiché revocata a seguito della misura di prevenzione alla quale è stato assoggettato. 

Sempre a Tuturano, un 33enne fermato alle 02.50 del mattino alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per la verifica della guida in stato di ebrezza. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca.

Infatti, la condanna per questo reato comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da 6 mesi a 2 anni e della confisca del veicolo. Con l’ordinanza con la quale è disposta la sospensione della patente il Prefetto ordina che il conducente si sottoponga a nuova visita medica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni: denunciate due persone trovate senza patente

BrindisiReport è in caricamento