rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Controlli a tappeto a Ceglie Messapica, quattro denunciati

I carabinieri segnalano anche quattro assuntori di sostanze stupefacenti. Perquisizioni e multe

CEGLIE MESSAPICA – Quattro persone denunciate, e altrettante segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, costituiscono il bilancio di un servizio di controllo del territorio incentrato sull’area urbana di Ceglie Messapica e zone limitrofe, dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni. Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 8 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificate 47 persone, di cui 6 di particolare interesse operativo e controllato 39 autoveicoli. Sono state anche controllate 6 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, nonché elevate 12 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per l’incolumità pubblica, per 1.208,00 euro in totale.

Tra i denunciati, un 25enne del luogo per porto di oggetti atti a offendere, poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un bastone illegalmente detenuto all’interno dell’abitacolo della propria autovettura, e posto sotto sequestro. Denunciato un 56enne residente a San Giorgio Jonico per porto di oggetti atti a offendere, poiché a seguito di personale e veicolare è stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza totale di 20 Cm, occultato all’interno dell’abitacolo della propria autovettura, posto sotto sequestro;

Deferito alla procura di Brindisi anche un 25enne residente a San Michele Salentino, che durante un controllo stradale è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un involucro contenente 0.30 di sostanza stupefacente di marijuana. Lo stesso, invitato a sottoporsi ad accertamenti sanitari previsti, si rifiutava. La patente di guida è stata ritirata, il veicolo affidato al proprietario e la sostanza stupefacente sequestrata. Infine, denunciato dai carabinieri un 57enne dei Ceglie Messapica per aver detenuto una pistola calibro 38, di fatto dichiarata in detenzione in altro comune. L’arma è stata sottoposta a sequestro.

I segnalati come assuntori sono un 49enne cegliese che nel corso di perquisizione domiciliare e personale è stato trovato in possesso 2,10 grammi di marijuana trovata nella tasca dei pantaloni: un 22enne pure del luogo, trovato in possesso di uno spinello di marijuana; un 48enne del luogo, poiché, nel corso di perquisizione domiciliare e personale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 0,20 grammi di marijuana, occultata nella tasca del giubbotto; un 20enne del luogo il quale nel corso di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di tre cipolline di cocaina, trovate in una tasca del giubbotto e in una tasca dei pantaloni, per un peso di 1,20 grammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a Ceglie Messapica, quattro denunciati

BrindisiReport è in caricamento