menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Controlli sui ciclomotori

Controlli sui ciclomotori

Controlli su motocicli e incroci

BRINDISI – Sette studendi minorenni a bordo di ciclomotori con passeggero; tre motociclisti, inoltre, trasportavano bambini di età inferiore ai 5 anni, e altri due sono stati sorpresi con il casco non allacciato.

BRINDISI - Sette studendi minorenni a bordo di ciclomotori con passeggero; tre motociclisti, inoltre, trasportavano bambini di età inferiore ai 5 anni, e altri due sono stati sorpresi con il casco non allacciato. Sono queste alcune delle infrazioni al codice della strada rilevate e multate oggi dagli agenti della polizia municipale di Brindisi nelle fasce orarie di entrata e uscita degli istituti scolastici. I controlli sono stati effettuati sulle principali direttrici di marcia dei quartieri Casale e Santa Chiara, dove c'è la maggiore concentrazione di scuole. Solo nella prima mattinata di oggi sono stati fermati e controllati 23 ciclomotori e tre motocicli.

I sette verbali per guida di ciclomotore con "conducente minorenne con passeggero sul ciclomotore" ammontano a 80 euro e prevedono anche il fermo del mezzo per 60 giorni. I tre per trasporto da parte di un maggiorenne di "minore di anni 5" ammontano a 162 euro e i due per circolazione su ciclomotore o motociclo senza il casco "non perfettamente allacciato" ammonta a 80 euro. Sottoposte a controllo anche le strade caratterizzate da impianti semaforici: via provinciale San Vito, via Ponte Ferroviario, viale Aldo Moro all'intersezione con Tirolo, corso Roma con via De Gasperi e viale Aldo Moro con via Sant'Angelo. Complessivamente sono state fermate e controllate 12 auto: in tre sono passate con il rosso, verbale di 162 euro e sei punti sottratti dalla patente. Infine sono state rimosse tre auto dal parcheggio di via Del Mare in sosta negli stalli destinati ai disabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento