rotate-mobile
Cronaca

Controlli su strada, denunce e multe

Nuova ondata di controlli e perquisizioni da parte dei carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni.

Nuova ondata di controlli e perquisizioni da parte dei carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni. Fra i 115 soggetti identificati negli ultimi giorni, 5 di essi sono stati denunciati per reati che spaziano dalla guida senza patente al trasporto di rifiuti pericolosi.

E’ questo il caso del 56enne V.R., di Francavilla Fontana, sorpreso mentre trasportava rifiuti speciali pericolosi e non (per lo più componenti elettrici e materiale ferroso) a bordo di un autocarro di proprietà della figlia, privo dell’iscrizione nell’albo delle imprese attive nel settore della raccolta dei rifiuti, nonché del formulario identificativo dei rifiuti.

Il 27enne A.C., di Brindisi, e il 54enne M.S., di San Vito, sono stati colti alla guida delle rispettive auto con certificati e contrassegni assicurativi contraffatti. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. I 19enni G.G. e M.S. e una minorenne, tutti di Carovigno, sono stati individuati all’interno di una pineta sulla costa, mentre smontavano un ciclomotore di proprietà di un 55enne di Ostuni, rubato lo scorso 21 luglio a Torre Santa Sabina.

Il 64enne N.B., anch’egli di Carovigno, è stato sorpreso alla guida della sua auto, dalla quale aveva rimosso i sigilli apposti in seguito a un provvedimento di fermo amministrativo disposto lo scorso 22 giugno. La patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Il 38enne D. C., sempre di Carovigno, era invece al volante in stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcol, accertato attraverso l’utilizzo di un etilometro. Anch’egli ha subito il ritiro della patente e il sequestro della macchina.

Nel corso delle attività, i militari hanno eseguito complessivamente 11 perquisizioni personali e domiciliari, controllato 47 veicoli, oltre a 6 esercizi pubblici. Inoltre, sono state elevate 14 contravvenzioni al codice della strada.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli su strada, denunce e multe

BrindisiReport è in caricamento