menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brindisi: in azione la task force movida di questura e polizia locale

Accompagnati a casa minori che tentavano di acquistare alcol, segnalatati alcuni assuntori di marijuana, multati sei locali

BRINDISI – Hanno perquisito minorenni e non, sequestrando dosi di marijuana. Hanno individuato e accompagnata a casa dai genitori ragazzi anche 14enni che cercavano di ordinare cocktail o superalcolici. Hanno multato i titolari di alcuni locali per violazioni delle disposizioni di legge in materia di vendita e somministrazione di alimenti e bevande.

polizia locale - controlli movida br task force-2

Hanno anche sottoposto numerosi automobilisti ad alcol test in varie zone della città. Insomma, dalla serata di sabato sino a quasi tutta la notte scorsa la cosiddetta movida brindisina è stata passata al setaccio da una task force composta da personale della Divisione amministrativa della questura, del Reparto prevenzione crimine di lecce, della Polizia scientifica, da unità cinofile della Polizia di Frontiera e dalla Polizia locale del capoluogo.

polizia locale - controlli movida br task force (3)-2

Il controllo straordinario effettuato sino all’alba è stata una prima risposta alle tante segnalazioni raccolte nel tempo, su abusi di alcol e stupefacenti. Tuttavia, oltre ad alcune segnalazioni di giovani come assuntori di cannabinoidi, e ai già citati accompagnamenti a casa di minori che tentavano di acquistare alcolici, nessuna violazione passibile di denuncia penale è stata riscontrata nel corso del servizio notturno.

polizia locale - controlli movida br task force (2)-2-2 polizia locale - controlli movida br task force (2)-2-2

Le violazioni amministrativi e al codice della strada invece non sono mancate: sanzioni per migliaia di euro sono state comminate ai gestori di sei locali del centro cittadino. Mentre la Polizia locale ha elevato una serie di verbali e sottoposto 44 persone ad alcol test. Controlli a tappeto come quello delle ultime ore saranno ripetuti, ovviamente a sorpresa.

  

  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Mama Park e GolosOasi: la famiglia Dellomonaco vi aspetta

  • social

    Mesagne, “Il forno di Erasmo” sulla guida Gambero Rosso

  • social

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento