rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Questa sera al Nervegna incontro degli architetti sul tema beni culturali

“Beni Culturali e modelli di sviluppo” è il tema del convegno in programma per questa sera alle 17.30 a Palazzo Nervegna, Sala dell’Università, organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi con il patrocinio della Città di Brindisi

BRINDISI – “Beni Culturali e modelli di sviluppo” è il tema del convegno in programma per questa sera alle 17.30 a Palazzo Nervegna, Sala dell’Università,  organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi con il patrocinio della Città di Brindisi. Sarà anche un’occasione per parlare di due temi molto attuali, l’esclusione del progetto di recupero di Forte a Mare dai fondi del Pon Cultura, e la vicenda del condominio che sarà costruito alle spalle della antica Fontana di Tancredi, vicende balzate alle cronache quando il convegno era stato già fissato ed organizzato.

Il programma prevede i saluti del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales,  finito nel mirino di Italia Nostra ieri per la vicenda della fontana normanna, gli interventi di Massimo Crusi presidente Federazione Regionale Architetti della Puglia, di  Maurizio Marinazzo presidente Ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi, di Simone Cola vicepresidente vicario del Consiglio Nazionale Architetti, di Giuseppe Roma direttore generale della Fondazione Censis, di  Eugenia Vantaggiato segretariato regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la Puglia, di Edoardo Zanchini vicepresidente nazionale Legambiente. Moderatore della serata, Salvatore Catapano giornalista Rai. (Per info: architettibrindisi@archiworld.it )

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa sera al Nervegna incontro degli architetti sul tema beni culturali

BrindisiReport è in caricamento