rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Le iniziative del governo contro il caporalato: convegno a Francavilla

Si torna a parlare di caporalato, e a Francavilla Fontana che è una delle città che è sempre stata una delle centrali di questo fenomeno. L'iniziativa è del circolo locale del Partito Democratico che ha invitato ad affrontare il tema, e a riferire delle iniziative che il governo intende assumere, il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova

FRANCAVILLA FONTANA - Si torna a parlare di caporalato, e a Francavilla Fontana che è una delle città che è sempre stata una delle centrali di questo fenomeno. L'iniziativa è del circolo locale del Partito Democratico che ha invitato ad affrontare il tema, e a riferire delle iniziative che il governo intende assumere, il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, deputata eletta in provincia di Lecce ma originaria di Ceglie Messapica, dove negli anni Settanta da giovane capolega della Federbraccianti partecipò proprio alle lotte contro lo sfruttamento delle donne nelle campagne.

L'appuntamento è per sabato prossimo 3 ottobre, presso la Sala del Camino di Palazzo Imperiali, e il tema del convegno pubblico è "Diritti e dignità del lavoro nelle campagne: le iniziative del Governo per contrastare il caporalato". Vi parteciperanno anche Maria Luigia D’Ambrosio della segreteria di circolo del PD, il sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno, il sen. Salvatore Tomaselli e l’on. Elisa Mariano.

Il Partito Democratico invita tutti a partecipare al convegno: "Un momento di riflessione, discussione e informazione sull’odioso fenomeno del caporalato in agricoltura, in vista delle importanti novità legislative annunciate dal governo per contrastare ogni forma di sfruttamento e garantire libertà, dignità e tutela alle lavoratrici e ai lavoratori e alle imprese di questo importante comparto economico della nostra Regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iniziative del governo contro il caporalato: convegno a Francavilla

BrindisiReport è in caricamento