rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca

Convention di professionisti pro Ail

FRANCAVILLA FONTANA - Professionisti provenienti da tutta Europa si incontreranno nel cuore della Puglia per un evento di rilevanza internazionale. Il Gusto di comunicare è il titolo dell’evento che venerdì 28 dicembre a partire dalle 18,30 nella splendida cornice del Castello Imperiali di Francavilla Fontana vedrà la presenza di alcune importanti associazioni tra professionisti.

FRANCAVILLA FONTANA - Professionisti provenienti da tutta Europa si incontreranno nel cuore della Puglia per un evento di rilevanza internazionale. Il Gusto di comunicare è il titolo dell'evento che venerdì 28 dicembre a partire dalle 18,30 nella splendida cornice del Castello Imperiali di Francavilla Fontana vedrà la presenza di alcune importanti associazioni tra professionisti.

Alumni della Bocconi Puglia, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati, sezione di Brindisi, Rotaract Alto Salento e Rotaract Taranto saranno insieme nella nostra regione per una straordinaria occasione di confronto. Alumni Bocconi, l'associazione che rappresenta i laureati della prestigiosa università milanese, sale nuovamente alla ribalta in Puglia, una regione strategica per Bocconi, essendo la seconda area di provenienza dei propri laureati.

Aiga Brindisi e Rotaract proseguono invece nella loro attività sul territorio, ispirata da finalità formative, culturali e benefiche. La manifestazione conterà 250 partecipanti, molti dei quali residenti fuori regione e in parte fuori dall'Italia.

Sarà una interessante occasione di network tra tutti i rappresentanti della classe dirigente di italiani più o meno giovani che si fanno strada nel mondo attraverso le più svariate attività professionali e imprenditoriali, per un evento che di fatto ha risonanzainternazionale: tra i presenti diversi manager provenienti dall'estero e alcuni rappresentanti delle principali istituzioni europee.

L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali dell'avvocato Stefania Montanaro (presidente Rotaract Club Francavilla Fontana Alto Salento) e di Antonella Picaro (presidente Rotaract Club Taranto). Sarà dunque la volta di Francesco Cometa (area leader in Puglia di Alumni Bocconi), che introdurrà i relatori presenti alla tavola rotonda di inizio serata.

Tra questi Vito Margiotta (agency team Italia di Google), Diego Nesca (esperto di comunicazione), l'ingegnere Fabio de Pietro (dirigente di una multinazionale americana, esperto di dinamiche della comunicazione), l'avvocato Domenico Attanasi (penalista - coordinatore regionale e presidente Aiga sezione di Brindisi), Bernardo Scarano (direttore dell'Unità operativa di Medicina nucleare di Brindisi e vice presidente Ail), e Ivan Tanzariello (presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Brindisi).

La serata proseguirà con un interessante percorso degustativo di prodotti tipici e vini locali resi disponibili grazie al prezioso contributo della masseria didattica Triticum e della Cooperativa agricola francavillese.

L'evento è patrocinato dal Comune di Francavilla Fontana e dal Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento, ed è sponsorizzato da Confindustria Brindisi - Giovani imprenditori e Bcc San Marzano di San Giuseppe. I fondi raccolti tramite l'evento saranno devoluti all'Ail, Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convention di professionisti pro Ail

BrindisiReport è in caricamento