rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

"Correte, c'è una bomba al Comune": uffici evacuati, ma era solo uno scherzo

BRINDISI - Qualche minuto di paura, questa mattina, presso il Comune di Brindisi, per un falso allarme-bomba. Si è trattato, comunque, come è stato possibile verificare nel giro di poche decine di minuti dopo le opportune verifiche, di uno stupido scherzo da parte di qualche buontempone. L’allarme è scattato qualche minuto dopo le 7, con due telefonate anonime – a breve distanza l’una dall’altra – giunte al centralino della caserma dei carabinieri. “Correte al Comune – diceva una voce camuffata e minacciosa -, lì abbiamo piazzato una bomba”.

BRINDISI - Qualche minuto di paura, questa mattina, presso il Comune di Brindisi, per un falso allarme-bomba. Si è trattato, comunque, come è stato possibile verificare nel giro di poche decine di minuti dopo le opportune verifiche, di uno stupido scherzo da parte di qualche buontempone. L'allarme è scattato qualche minuto dopo le 7, con due telefonate anonime - a breve distanza l'una dall'altra - giunte al centralino della caserma dei carabinieri. "Correte al Comune - diceva una voce camuffata e minacciosa -, lì abbiamo piazzato una bomba".

Immediato è scattato il dispositivo di sicurezza previsto in casi come questi: nel giro di pochi minuti, si sono recati sul posto gli stessi carabinieri, agenti della polizia, artificieri, vigili del fuoco e vigili urbani. Subito, è stata disposta l'evacuazione di tutti gli uffici, e non è mancata la sorpresa per i tanti dipendenti comunali che proprio a quell'ora stavano per entrare ed iniziare il loro turno di lavoro.

Le forze dell'ordine hanno cercato ovunque, rovistato in ogni parte, fino a quando non hanno dovuto constatare che la telefonata non fosse altro che uno stupido scherzo di qualche buontempone che voleva solo procurare allarme.

Nel giro di pochi minuti, si è tornati alla normalità, e i dipendenti hanno potuto fare il loro ingresso negli uffici. Nella stessa mattinata, tra l'altro, si è tenuto anche il previsto Consiglio comunale monotematico sulla sanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Correte, c'è una bomba al Comune": uffici evacuati, ma era solo uno scherzo

BrindisiReport è in caricamento