rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Corriere brindisino preso in Calabria con un chilo di eroina pura

LOCRI – Un corriere della droga di 33 anni, della provincia di Brindisi, e del quale la Guardia di Finanza ha reso note solo le iniziali, L.M., è stato arrestato nel corso di un controllo operato da una pattuglia di “baschi verdi” della compagnia di Locri, in Calabria. In una intercapedine della v ettura i militari hanno trovato due pani di eroina per un totale di un chilo e 50 grammi. L.M. è stato rinchiuso nel carcere di Locri a disposizione della procura locale e del giudice delle indagini preliminari.

LOCRI - Un corriere della droga di 33 anni, della provincia di Brindisi, e del quale la Guardia di Finanza ha reso note solo le iniziali, L.M., è stato arrestato nel corso di un controllo operato da una pattuglia di "baschi verdi" della compagnia di Locri, in Calabria. In una intercapedine della vettura i militari hanno trovato due pani di eroina per un totale di un chilo e 50 grammi. L.M. è stato rinchiuso nel carcere di Locri a disposizione della procura locale e del giudice delle indagini preliminari.

Fermato a un posto di blocco dai finanzieri, il corriere non è riuscito a mantenere la necessaria freddezza. I militari hanno colto segni di nervosismo e incertezze, soprattutto quando a L.M. è stato chiesto cosa ci facesse nelle Locride. Da qui la decisione di sottoporre la vettura, una Fiat Grande Punto, a una perquisizione accurata. Al primo esame non è emerso nulla, ma quando i finanzieri hanno cominciato a rimuovere sedili, pennelli e quant'altro, dall'interno del portellone posteriore sono venuti fuori i due sacchetti di eroina pressata.

Il polietilene che avvolgeva la droga era stato a sua volta cosparso di un gel che avrebbe dovuto proteggere la partita di eroina dall'olfatto di eventuali cani antidroga. E' molto probabile che L.M. avesse acquistato l'eroina in zona e stesse tornando a casa, piuttosto che il contrario. Il suo interrogatorio di convalida dovrebbe avvenire nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere brindisino preso in Calabria con un chilo di eroina pura

BrindisiReport è in caricamento