Corriere brindisino preso in Calabria con un chilo di eroina pura
LOCRI – Un corriere della droga di 33 anni, della provincia di Brindisi, e del quale la Guardia di Finanza ha reso note solo le iniziali, L.M., è stato arrestato nel corso di un controllo operato da una pattuglia di “baschi verdi” della compagnia di Locri, in Calabria. In una intercapedine della v ettura i militari hanno trovato due pani di eroina per un totale di un chilo e 50 grammi. L.M. è stato rinchiuso nel carcere di Locri a disposizione della procura locale e del giudice delle indagini preliminari.
LOCRI ? Un corriere della droga di 33 anni, della provincia di Brindisi, e del quale la Guardia di Finanza ha reso note solo le iniziali, L.M., è stato arrestato nel corso di un controllo operato da una pattuglia di ?baschi verdi? della compagnia di Locri, in Calabria. In una intercapedine della vettura i militari hanno trovato due pani di eroina per un totale di un chilo e 50 grammi. L.M. è stato rinchiuso nel carcere di Locri a disposizione della procura locale e del giudice delle indagini preliminari.
Fermato a un posto di blocco dai finanzieri, il corriere non è riuscito a mantenere la necessaria freddezza. I militari hanno colto segni di nervosismo e incertezze, soprattutto quando a L.M. è stato chiesto cosa ci facesse nelle Locride. Da qui la decisione di sottoporre la vettura, una Fiat Grande Punto, a una perquisizione accurata. Al primo esame non è emerso nulla, ma quando i finanzieri hanno cominciato a rimuovere sedili, pennelli e quant?altro, dall?interno del portellone posteriore sono venuti fuori i due sacchetti di eroina pressata.
Il polietilene che avvolgeva la droga era stato a sua volta cosparso di un gel che avrebbe dovuto proteggere la partita di eroina dall?olfatto di eventuali cani antidroga. E? molto probabile che L.M. avesse acquistato l?eroina in zona e stesse tornando a casa, piuttosto che il contrario. Il suo interrogatorio di convalida dovrebbe avvenire nelle prossime ore.