rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Corso di educazione civica in mare alla scuola "De Amicis"

Personale della Capitaneria di porto di Brindisi ha varcato la soglia della scuola primaria “De Amicis” di Oria per un corso sui principi di educazione civica in mare rivolto agli alunni delle terze classi

ORIA – Personale della Capitaneria di porto di Brindisi ha varcato la soglia della scuola primaria “De Amicis” di Oria per un corso sui principi di educazione civica in mare rivolto agli alunni delle terze classi. 

Per l’occasione è stata proiettata una presentazione in power point mirante a semplificare e a consigliare i piccoli bagnanti sulle regole della sicurezza della balneazione, sull’educazione e il rispetto dell’ambiente marino. All’incontro hanno partecipato circa sessanta bimbi che hanno manifestato vivo interesse senza tralasciare domande e curiosità, soddisfatte dal personale della Capitaneria. 

Tale attività si colloca in un più vasto progetto didattico-scientifico sulla educazione della sicurezza balneare nelle scuole allo scopo di sensibilizzare dai più piccoli ai più grandi alla sicurezza in mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di educazione civica in mare alla scuola "De Amicis"

BrindisiReport è in caricamento