menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso di primo soccorso per i volontari della Protezione civile

Formazione continua per i volontari dell'associazione Protezione civile di San Pietro Vernotico: ieri, mercoledì 20 aprile, presso la sede di viale Degli studi, 40 associat hanno partecipato a un corso di primo intervento per imparare le tecniche di rianimazione

SAN PIETRO VERNOTICO – Formazione continua per i volontari dell’associazione Protezione civile di San Pietro Vernotico: ieri, mercoledì 20 aprile, presso la sede di viale Degli studi, 40 associati, per la maggior parte nuovi iscritti, hanno partecipato a un corso di primo intervento per imparare le tecniche di rianimazione. Tutti a turno, dopo le lezioni teoriche e pratiche impartite da personale qualificato hanno eseguito il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale. Si tratta di un percorso di formazione, fortemente voluto dal presidente Enzo Giuri, che prevede anche altro genere di incontri.

“Tutti i nostri ragazzi devono essere formati affinché siano sempre  pronti nelle  diverse circostanze che possono venirsi a creare, quantomeno le nozioni basilari affinché possano comunque essere d'aiuto. A questo primo incontro, che ha avuto la durata di tre ore, ne seguiranno degli altri sempre con personale qualificato”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento