rotate-mobile
Cronaca

Corso di videomaking di Cantierimmagine con il regista Salvemini

Cantierimmagine, associazione di arti visive, in collaborazione con La Kinebottega, artigiani del video, “consapevole dell’importanza strategica del video nella comunicazione sociale”, organizza il corso di audio-video ”Linguaggio cinematografico e Videomaking”

BRINDISI - Cantierimmagine, associazione di arti visive, in collaborazione con La Kinebottega, artigiani del video, “consapevole dell’importanza strategica del video nella comunicazione sociale”, organizza il corso di audio-video ”Linguaggio cinematografico e Videomaking” tenuto dal regista Simone Salvemini.

Il corso, destinato a giovani e adulti e a tutti coloro che sono interessati al genere, si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza di videoproduzione, ideazione e realizzazione di prodotti audiovisivi per la propria comunicazione, avvalendosi di qualsiasi strumentazione digitale di videoripresa, dallo smartphone e tablet alla macchina fotografica digitale e alla videocamera.

Locandina_ CorsoVideoMaking_Cantierimmagine_Lakinebottega-2Il percorso formativo proposto, per un totale di cinquanta ore, prevede una prima fase didattica, analisi e insegnamento del linguaggio cinematografico, seguita da una fase di laboratorio, dove i partecipanti percorreranno tutte le fasi finalizzate alla realizzazione di un filmato video e saranno coinvolti nella creazione di un progetto cinematografico.

L’avvio alla pratica del film-making avverrà attraverso venti incontri con il regista brindisino Simone Salvemini, insegnante di Cinematografia nelle scuole di ogni ordine e grado, direttore di corti e documentari selezionati e riconosciuti in numerosi festival nazionali e internazionali. Il corso prenderà il via martedì  21 marzo 2017 e ci si potrà iscrivere fino al 13 marzo 2017.

Durata dal 21 marzo al 25 maggio 2017, ogni martedì e giovedì, dalle 17 alle 19:30; sede del corso  “La Kinebottega”, XX Settembre n.99/101 - 72100 Brindisi; quote d’iscrizione, intero 180,00 euro, riduzioni per over 65 e under 25 140,00, per associazioni e neosoci Cantierimmagine 135,00 euro. Titolo rilasciato, attestato di frequenza. Per ulteriori informazioni contattare: cantierimmagine@gmail.com o profilo Facebook. Programma e scheda di partecipazione al corso sono scaricabili dal sito www.cantierimmagine.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di videomaking di Cantierimmagine con il regista Salvemini

BrindisiReport è in caricamento