menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Cresco bene mangiando sano”, giovani studenti a lezione di alimentazione

"Cresco bene mangiando sano", è questo il titolo del convegno che si è tenuto nella mattinata di oggi, lunedì 14 marzo, a Cellino San Marco

CELLINO SAN MARCO - “Cresco bene mangiando sano”, è questo il titolo del convegno che si è tenuto nella mattinata di oggi, lunedì 14 marzo, a Cellino San Marco, nella scuola media dell’Istituto comprensivo A. Manzoni – D. Alighieri organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Il Cerchio delle Idee”. L’obiettivo era quello di sensibilizzare i giovani sin da piccoli alla cultura del mangiare sano.

“L’evento è stato organizzato in memoria del professor Bruno Pezzuto, maestro di studi e di vita, che ha insegnato per 30 anni nella scuola d90ab187-5144-4ebb-9d3b-6ac14adbacfe-2primaria di Cellino San Marco, svolgendo per 15 anni il ruolo di vicedirettore della scuola, sempre con grande professionalità e straordinarie doti umane che hanno caratterizzato la sua personalità – si legge in una nota stampa – dopo essersi pensionato, ha continuato la sua missione impegnandosi nel sociale come presidente dell’associazione per anziani “Nel Sole” di Cellino. Presente all’evento la moglie e la figlia Marilena Pezzuto”.

“Hanno relazionato Francesca Marra, biologa nutrizionista, che ha argomentato sulla “Piramide alimentare, proprietà e distribuzione dei cibi” e Gianluca Carriere, insegnante di educazione fisica, preparatore atletico e responsabile dei gruppi sportivi della società Feelgood, che ha parlato dell’importanza dello sport in un corretto stile di vita. Assente per sopravvenuti impedimenti, il dottor De Matteis che presenzierà al medesimo evento organizzato per gli studenti della scuola di San Donaci. Hanno partecipato all’incontro gli scolari delle classi quarte e quinte della scuola primaria che hanno manifestato grandissimo interesse. Gli studenti hanno colorato la sala con numerosi cartelloni relativi al tema della buona e sana alimentazione realizzati in occasione dell’evento. Sponsor della manifestazione il panificio “Lu Furnu” di Cellino S. Marco”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento