rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Crisi calcio, incontro al Comune

BRINDISI – Dopo la litigata a distanza di ieri, oggi incontro tra il sindaco Mimmo Consales ed i tifosi della società “Città di Brindisi” .

BRINDISI – Dopo la litigata a distanza di ieri, oggi incontro tra il sindaco Mimmo Consales ed i tifosi della società “Città di Brindisi” alla presenza anche dell’assessore allo Sport, Antonio Giunta, all’indomani della nota della stessa società calcistica in cui si riferiva della decisione dei calciatori di non scendere in campo domenica prossima a causa del clima di incertezza in cui versa il sodalizio biancazzurro.

“Sono ore molto difficili per il calcio a Brindisi”, ha detto il sindaco nel corso della riunione cui hanno partecipato anche i consiglieri di amministrazione del “Città di Brindisi” Mimino Andriani e Massimiliano Zippo ed il presidente Stefano Casale, oltre ad Enzo Carbonella.

“Si spera di agevolare il percorso al signor Flora, che si era mostrato interessato a prendere in mano la società. Oggi la situazione non è cambiata di molto, ma possiamo dire di aver smosso un po’ le acque. Intanto – ha spiegato Consales ai tifosi -  il presidente Stefano Casale ha contattato telefonicamente il signor Sciacca che è all’estero (l’unico a non avere ancora ceduto le quote, non essendosi presentato all’appuntamento di ieri dal notaio) e lo ha convinto a fare in fretta”.

Casale avrebbe ottenuto l’impegno dello stesso Sciacca a trasferire le quote e ad essere presente, o delegando una persona di sua fiducia. “Questo dato dovrebbe mettere finalmente fine alla ‘querelle’ e consentire a Flora di prendere in mano la guida della società. Questa mattina – ha aggiunto il sindaco -ho parlato telefonicamente con il legale che assiste i giocatori con cui sono in piedi i contenziosi e gli ho chiesto di parlare con loro e di convincerli ad aspettare ancora qualche giorno. Ora non ci resta che incrociare le dita e sperare che la richiesta venga accolta”.

“Infine, rivolgo personalmente un appello ai giocatori del ‘Città di Brindisi’, ai quali chiedo, con lo stesso spirito di sacrificio e con l’abnegazione che li contraddistingue, di essere regolarmente in campo domenica prossima con la delicatissima ed importante partita contro il Foggia. Sono certo – ha concluso Consales - che i giocatori, ai quali saranno gli stessi dirigenti presenti qui oggi a riferire le mie parole, accoglieranno il mio appello e decideranno di giocare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi calcio, incontro al Comune

BrindisiReport è in caricamento