rotate-mobile
Cronaca

Crisi carceri, astensione dei penalisti

BRINDISI - Astensione dei penalisti, oggi, anche a Brindisi, in adesione a quanto deliberato il 5 novembre scorso dall'Unione camere penali. Si protesta per la "vergognosa" situazione delle carceri italiane, così definita anche dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

BRINDISI - Astensione dei penalisti, oggi, anche a Brindisi, in adesione a quanto deliberato il 5 novembre scorso dall'Unione camere penali. Si protesta per la "vergognosa" situazione delle carceri italiane,  così definita anche dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Il presidente della Camera penale di Brindisi, l'avvocato Marcello Falcone, ha fatto sapere in una nota che i penalisti osservano un minuto di silenzio all'apertura delle udienze, prima di dichiarare l'astensione. A seguire il dibattito, presso la biblioteca dell'Ordine degli avvocati.

Dopo l'introduzione di Falcone, l'intervento sulla "Vergogna delle prigioni in Italia" dell'avvocato Giancarlo Camassa, referente dell'osservatorio carcere della camera penale di Brindisi, e dell'avvocato Fabio Di Bello, componente della giunta nazionale delle camere penali. A seguire un dibattito con la proiezione del video "Prigioni d'Italia" e con la presentazione di un volume sul tema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi carceri, astensione dei penalisti

BrindisiReport è in caricamento