rotate-mobile
Cronaca

Crolla un pezzo di solaio nella scuola materna. Per fortuna l'aula era vuota

Per fortuna nessuno si trovava all'interno dell'edificio, quando si è staccato un pezzo di solaio dalla scuola dell'infanzia "Sorelle Agazzi" di via Fogazzaro, al rione Paradiso, che rientra appunto nell'istituto comprensivo "Paradiso-Tuturano". Il cedimento si è verificato la scorsa notte. Stamani, al momento dell'apertura della scuola, è stato trovato un cumulo di calcinacci

BRINDISI – Per fortuna nessuno si trovava all’interno dell’edificio, quando si è staccato un pezzo di solaio dalla scuola dell’infanzia “Sorelle Agazzi” di via Fogazzaro, al rione Paradiso, che rientra appunto nell’istituto comprensivo "Paradiso-Tuturano". Il cedimento si è verificato la scorsa notte. Stamani, al momento dell’apertura della scuola, è stato trovato un cumulo di calcinacci sul pavimento di una delle quattro aule, frequentate da circa 70 bambini d’età compresa fra i 3 e i 5 anni.

Il plesso 'Sorelle Agazzi' al paradiso-2Il preside Salvatore Amorella ha subito segnalato l’accaduto ai vigili del fuoco e ai vigili urbani. Sul posto si sono recati anche i tecnici dell’ufficio Edilizia scolastica del Comune di Brindisi. Questi hanno riscontrato il distacco di un pezzo di fondello di pignatta (parte del mattone che riempie il solaio) grande 10 centimetri quadri.

Le attività, ad eccezione dell’aula interessata dal cedimento, quest’oggi si sono svolte regolarmente fra le mura scolastiche. Ma a partire da domani (26 novembre) l’immobile resterà chiuso per qualche giorno: il tempo necessario a verificare la stabilità del solaio. Nel frattempo, i piccoli alunni verranno trasferiti in una delle scuole che rientrano nello stesso istituto comprensivo. 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un pezzo di solaio nella scuola materna. Per fortuna l'aula era vuota

BrindisiReport è in caricamento