rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Imperatore Costantino

Crolla un solaio al Commenda: evacuata una famiglia con bambini

Un'intera famiglia è stata evacuata in seguito al crollo del solaio di un appartamento al secondo e ultimo piano di un vecchio stabile in via Imperatore Costantino 99, al rione Commenda. L'episodio si è verificato intorno alle 22,30. L'abitazione in cui è avvenuto il cedimento, sottoposta a lavori di ristrutturazione, era fortunatamente disabitata

BRINDISI – Un’intera famiglia è stata evacuata in seguito al crollo del solaio di un appartamento al secondo e ultimo piano di un vecchio stabile in via Imperatore Costantino 99, al rione Commenda. L’episodio si è verificato intorno alle 22,30. L’abitazione in cui è avvenuto il cedimento,sottoposta a lavori di ristrutturazione, era fortunatamente disabitata. Il piano inferiore, abitato invece da una famiglia con bambini, sembra non abbia riportato lesioni, ma i vigili del fuoco, d’intesa con un geometra del Comune, ne hanno disposto lo sgombero a scopo precauzionale.

Impauriti dal tonfo improvviso, gli inquilini sono scesi subito in strada, insieme ad altri residenti delle palazzine limitrofe. Sul posto si è subito recata una squadra di vigili del fuoco, supportata da un equipaggio di poliziotti della Sezione volanti e da una pattuglia di carabinieri. Scossi dall’accaduto, gli occupanti dell’immobile sono stati soccorsi da un’equipe del 118. Ma al di là del grande spavento, stavano tutti bene. I malcapitati dovranno però trascorrere la notte da alcuni famigliari. E non si sa quando potranno rientrare in casa. L’edificio, infatti, è stato dichiarato inagibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un solaio al Commenda: evacuata una famiglia con bambini

BrindisiReport è in caricamento