rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Csv, nascono le delegazioni territoriali

MESAGNE – Nascono le Delegazioni territoriali del Csv Poiesis di Brindisi, il Centro servizi per il volontariato del territorio brindisino. Saranno quattro gli incontri nel mese di febbraio 2012, di presentazione del progetto che offrirà competenza, disponibilità e lavoro in rete. Il primo incontro avverrà il 9 febbraio prossimo a Mesagne presso l’aula consiliare alle ore 17.

MESAGNENascono le Delegazioni territoriali del Csv Poiesis di Brindisi, il Centro servizi per il volontariato del territorio brindisino. Saranno quattro gli incontri nel mese di febbraio 2012, di presentazione del progetto che offrirà competenza, disponibilità e lavoro in rete. Il primo incontro avverrà il 9 febbraio prossimo a Mesagne presso l’aula consiliare alle ore 17.

Dopo l’interesse manifestato alla fine della “Campagna d’ascolto 2011” e la pubblicazione dell’opuscolo “Parla con noi”, il Csv Poiesis annuncia la nascita delle Delegazioni territoriali. Le delegazioni costituiscono uno strumento (previsto statutariamente) con il quale il Csv vorrebbe radicarsi maggiormente sul territorio provinciale, aumentando la partecipazione anche delle piccole Odv comunali. La formazioni di queste delegazioni rappresenta altresì la naturale prosecuzione della Campagna di ascolto dell’anno scorso durante la quale tutte le organizzazioni di volontariato della provincia di Brindisi sono state contattate e ascoltate.

Unico obiettivo delle delegazioni è quello di radicare il Csv maggiormente nel territorio, allargare la base partecipativa, promuovere anche le attività delle piccole associazioni comunali e favorirne l’ingresso in una rete provinciale. Favorire il confronto e l’individuazione dei temi di sintesi, la partecipazione unitaria e incisiva del volontariato ai piani sociali della zona.

I primi quattro appuntamenti saranno, il 9 febbraio presso l’Aula consiliare di Palazzo di città a Mesagne, con inizio alle ore 17; il secondo a Brindisi mercoledì 15 febbraio presso la sala M. Guadalupi; il penultimo a Francavilla Fontana il 22 alle ore 17 presso la sede dell’Auser e l’ultimo appuntamento con le delegazioni si terrà ad Ostuni il 29 febbraio presso la sede dell’Associazione “Egherte” alle ore 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csv, nascono le delegazioni territoriali

BrindisiReport è in caricamento