rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cuccioli al caldo con Alitalia

BRINDISI - Dopo le emergenze causate dal maltempo, la situazione è tornata normale nel canile comunale di Brindisi, grazie anche ad Altalia oltre che al v olontariato. Lo fa sapere la Ra Costruzioni Srl di Giuseppe Roma, "in qualità di gestore del Rifugio Canile Sanitario Comunale di Brindisi", che esprime "un sentito ringraziamento per la donazione di coperte da parte dell'Alitalia. La compagnia aerea si è resa prontamente disponibile ad accogliere l'appello diffuso dai volontari Lepa in occasione dell?emergenza del mese di gennaio al canile comunale".

BRINDISI - Dopo le emergenze causate dal maltempo, la situazione è tornata normale nel canile comunale di Brindisi, grazie anche ad Altalia oltre che al v olontariato. Lo fa sapere la Ra Costruzioni Srl di Giuseppe Roma, "in qualità di gestore del Rifugio Canile Sanitario Comunale di Brindisi", che esprime "un sentito ringraziamento per la donazione di coperte da parte dell'Alitalia. La compagnia aerea si è resa prontamente disponibile ad accogliere l'appello diffuso dai volontari Lepa  in occasione dell?emergenza del mese di gennaio al canile comunale".

"Infatti, le avverse condizioni meteo - ricorda la ditta che gestisce la struttura - avevano divelto le coperture dei padiglioni per cui nonostante la messa in sicurezza dei cani con la realizzazione di coperture provvisorie, gli animali  non avevano riparo dal freddo. Attualmente la situazione è completamente ripristinata, le coperture - assicura la Ra Costruzioni - sono state realizzate grazie  alla sollecitudine con cui  si è attivata l'amministrazione comunale, per cui i cani sono ospitati in box dotati di cucce e ora anche di coperte".

Infine, "doverosi ringraziamenti" vanno al presidente nazionale dell'Ugda (Ufficio garante diritti degli animali) Paola Suà e al referente per Brindisi, Andrea Sivestri, che hanno inoltrato l'appello consentendo  la riuscita dell'iniziativa. "Vogliamo cogliere l'occasione per rinnovare un grazie ai volontari dell'associazione Lepa e ai cittadini che si adoperano con impegno e  sensibilità  supportandoci con  iniziative e promuovendo le adozioni degli amici a quattro zampe. Un grazie di cuore a tutti", conclude il comunicato della gestione del canile comunale di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli al caldo con Alitalia

BrindisiReport è in caricamento