rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cuoco brindisino conquista Londra con una prelibatezza a base d'orecchiette

È il brindisino Antonio Calò il vincitore del prestigioso European Country Inn Chef Award 2015, assegnato nei giorni scorsi nel corso di una serata di gala che si è svolta all’Aveqia di Londra. Al termine di una emozionante giornata di gare culinarie, Calò ha ottenuto la vittoria con un piatto a base di orecchiette

BRINDISI - È il brindisino Antonio Calò il vincitore del prestigioso European Country Inn Chef Award 2015, assegnato nei giorni scorsi nel corso di una serata di gala che si è svolta all’Aveqia di Londra. Al termine di una emozionante giornata di gare culinarie, Calò ha ottenuto la vittoria con un piatto a base di orecchiette. 

Antonio Calò vive a Londra da meno di un anno e lavora come Head Chef presso il ristorante italiano “Li Veli” a Covent Garden: una gemma di italianità i cui proprietari sono Alfredo Falvo e Aldo Melpignano (della famiglia Melpignano proprietaria di Borgo Egnazia e Masseria San Domenico). il piatto vincitore-2
Alla competizione hanno partecipato 12 finalisti, selezionati tra gli chef più talentuosi di Londra. 

"Sono entusiasta di questo premio», ha commentato il vincitore «e sono anche davvero contento perché il premio mi darà l’occasione di visitare le aree del Gal in cui questi fantastici ingredienti che ho usato per la mia ricetta sono stati prodotti".  Alla serata erano presenti il console generale d’Italia, lo chef Aldo Zilli e Nancy Dall’Olio (nella foto a destra, il piatto vincitore). 

L’European Country Inn Chef Contest è stata la terza manifestazione di una serie di eventi che si sono svolti dall'inizio dell'anno nell'area di Londra, finalizzati alla promozione delle specialità agroalimentari dei territori rurali coinvolti nel progetto di promozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuoco brindisino conquista Londra con una prelibatezza a base d'orecchiette

BrindisiReport è in caricamento