rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Da Mesagne alla tomba di don Tonino

MESAGNE – Preghiere e riflessioni sulla tomba di don Tonino Bello. Venerdì 30 dicembre 2011 cinquanta ragazzi, insieme alle rispettive famiglie, andranno ad Alessano, in provincia di Lecce, paese natale del parroco, e lì pregheranno sulla sua tomba. L’iniziativa è promossa dalla Consulta di Pastorale Giovanile della Vicaria di Mesagne, guidata da don Pietro De Punzio, vicario Foraneo di Mesagne.

MESAGNEPreghiere e riflessioni sulla tomba di don Tonino Bello. Venerdì 30 dicembre 2011 cinquanta ragazzi, insieme alle rispettive famiglie, andranno ad Alessano, in provincia di Lecce, paese natale del parroco, e lì pregheranno sulla sua tomba. L’iniziativa è promossa dalla Consulta di Pastorale Giovanile della Vicaria di Mesagne, guidata da don Pietro De Punzio, vicario foraneo di Mesagne.

Il raduno per poi partire verso il paese di don Tonino Bello, sarà a Mesagne nei pressi della Porta Grande, al centro della città. Alle ore 8.30 i 50 giovani insieme agli educatori e alcune famiglie, raggiungeranno Alessano. Saranno accolti dal parroco della chiesa matrice, don Gigi Ciardo, e successivamente, prima della visita alla tomba e alla casa di don Tonino Bello, sarà celebrata una messa in suffragio di quest’ultimo.

L’evento rientra nel cammino della Consulta Pastorale Giovanile di Mesagne ed ha come obiettivo la formazione umana e cristiana dei giovani della città. Bisogna sempre avere gli occhi puntati sull’educazione dei giovani attraverso il cuore e soprattutto avere sempre la mente prospettata verso i pensieri e degli insegnamenti di chi è stato un maestro in questo senso e don Tonino Bello, è testimone autentico di tutto ciò.

Scopo dell’incontro è favorire il confronto fra giovani e adulti e per una programmazione comune tra gruppi, movimenti e associazioni della città di Mesagne, che curano il mondo dei giovani. Ed inoltre, la Consulta Vicariale di Pastorale Giovanile mesagnese, ha lo scopo di promuovere tutto il cammino giovanile e vocazionale per i giovani, lasciando cadere i preconcetti che si hanno sul mondo giovanile. Alla fine della visita alla tomba e alla casa di don Tonino Bello, i giovani insieme agli accompagnatori si recheranno presso l’anfiteatro di piazza Sant’Oronzo a Lecce per visitare il presepe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mesagne alla tomba di don Tonino

BrindisiReport è in caricamento